Entra nel colorato mondo
Ballsmania!

La simbologia della sfera

La sfera è il simbolo della perfezione, della regolarità assoluta. La ricordiamo nella sua definizione geometrica come “il luogo dei punti dello spazio che hanno tutti ugual distanza da un punto fisso, detto centro”.

La forma della nostra collezione Ballsmania prende appunto origine dalla sfera e con essa anche parte del suo significato.

Dietro al concetto di sfera, inoltre, si cela un significato nascosto e onirico, carico di fascino; non a caso, da sempre, moltissimi artisti sono stati ispirati in questa forma tanto antica.

E che accezione può dare invece indossare accessori dalla forma sferica?

Carichi di colore e di energia, le nostre Balls in resina possono riuscire a farti brillare e a farti sentire più sicura di te? Secondo noi, sono proprio ciò di cui hai bisogno, il complemento ideale per il tuo look. Conferisci a te stessa il valore che meriti, ambisci più in alto che puoi.

La sfera, il simbolo della perfezione, della regolarità assoluta. Tutti ricordiamo la sua definizione geometrica come “il luogo dei punti dello spazio che hanno tutti ugual distanza da un punto fisso, detto centro”. Questa caratteristica, particolarissima rispetto a tutte le altre figure geometriche dello spazio, non poteva e non può che assegnarle un ruolo unico nel nostro immaginario collettivo.

Platone nel Timeo lo designa così: “Restava una quinta combinazione e il Demiurgo se ne giovò per decorare l’universo.” Il dodecaedro, quindi, è visto da Platone come immagine di perfezione e bellezza estetica. Le proprietà della sfera ricordate spiegano, allora, facilmente come svariati artisti, poeti, letterati siano stati da essa attratti e ne abbiano fatto oggetto del loro interesse. Borges nel suo l’Aleph ne parla così: “Daneri (…) Disse che la casa gli era indispensabile per terminare il poema, perché in un angolo della cantina c’era un Aleph. Spiegò che un Aleph è uno dei punti dello spazio che contengono tutti i punti. (…) Chiusi gli occhi, li riaprii. Allora vidi l’Aleph. (…) come trasmettere agli altri l’infinito Aleph, che la mia timorosa memoria a stento abbraccia? I mistici, in simili circostanze, son prodighi di emblemi: per significare la divinità, un persiano parla d’un uccello che in qualche modo è tutti gli uccelli; Alanus de Insulis, d’una sfera il cui centro è dappertutto e la circonferenza in nessun luogo; (…)

Condividi:

Altri articoli

#donneconleballs Un messaggio di empowerment

Il successo di BALLSMANIA è strettamente legato al concetto innovativo delle “#donneconleBalls”, un messaggio potente che va oltre la semplice creazione di accessori di moda. Questo slogan gioca sull’idea di…
Leggi di più

NUDE, il fascino senza tempo

La palette nude è per definizione neutra, quindi perfetta per smorzare l’intensità di tinte pop e altri abbinamenti. Le tinte nude si presentano sotto diverse sfumature e donano quel tocco…
Leggi di più

Ballsmania & Karma B coloured jewellery

  #ballsmania #karmab #proudtopride #karmaballs #lgbtqiaplus #pridemonth     https://www.ballsmania.it/wp-content/uploads/2024/02/file.mp4 Karma Balls   With this necklace we want to send out a precise message, hoping that it will become a…
Leggi di più