Margherita Cagnoni

L’artista che ha accolto l’invito per il progetto ARTBALLSMANIA , ha realizzato un dipinto ispirandosi alle #donneoconleballs , la cui forma tonda ci ha subito conquistate, essendo in perfetta sintonia con le colorate sfere, icone del nostro brand. Per Margherita Cagnoni dipingere è la sostituzione delle parole, il suo linguaggio naturale.
Come si nota l’opera ha un messaggio ben preciso, con un dettaglio importante, come spiega l’artista : “Il dipinto realizzato per Ballsmania è la raffigurazione di una donna sicuramente forte, è una donna che non si nasconde certo dietro a un passamontagna ma al contrario,così facendo mette in secondo piano la bellezza – anche se la possiamo immaginare con la nostra fantasia – ma è come se gridasse al mondo c’è di più! in una qualsiasi donna c’è qualcosa di più: una donna è un mondo!”
Così è anche il pensiero di Mirta Frosini, creatrice di Ballsmania, che ispirandosi alle mille sfumature delle donne, ogni stagione propone nuovi colori ed effetti particolari ed innovativi, affinché ognuna possa trovare l’accessorio adatto per definire il proprio stile e manifestare liberamente la propria identità, emozioni o semplicemente indossare il colore preferito. Margherita esprime la sua intenzione chiaramente con queste parole : “non volevo comunque raffigurare la donna Ballsmania come bionda, mora, magari rossa….bella o sbandierata ‘brutta’ e farne oggetto di discussione come ha fatto ‘Gucci’ , quello che conta è la personalità, il carattere”.
Grazie Margherita , anche a nome di tutte le #donneconleballs.

L’artista , Margherita Cagnoni nasce nel 1965 a Yellowknife in Canada e si forma presso la Scuola Statale D’arte di Cascina (PI) dove apprende diverse tecniche artistiche. Successivamente frequenta corsi come la Scuola di ceramica di Montelupo fiorentino (Fi) e le botteghe d’arte a Ponsacco (PI).
I suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre e le sue opere fanno parte di collezioni private sia in Italia che all’estero.

Qui trovi account IG di Margherita Cagnoni @margherita_cagnoni